Hans Peter Lindstrom è un produttore e compositore, polistrumentista norvegese, proprietario della Feedelity Records.
http://www.myspace.com/feedelity
Le sue prime produzioni risalgono al 2003 con l'ep "Untitled" e "Music In My Mind" con la voce di Christabelle, il successo arriva nel 2005 con "I Feel The Space", brano riuscitissimo che riapre le porte della space disco.
Ha collaborato con molte etichette internazionali come: Bearfunk, Eskimo, Azuli, Smalltown Supersound e altre.
La sua collaborazione più proficua è con l'artista Prins Thomas, con il quale ha realizzato innumerevoli EP e tre album "Lindstrom & Prins Thomas", "Reinterpretations" e "II" tutti prodotti dalla Eskimo Records. Il primo, a mio avviso, il lavoro migliore.
Leggendo una sua biografia mi accorgo che il suo background musicale è pazzamente rock, a 20 anni, ad esempio, suona l'organo Hammond in una tribute band dei Deep Purple! Solo all'università si è avvicinato alla musica elettronica, sarà forse questa la forza delle sue produzioni???
Il suo unico album da solista, "Where You Go I Go Too" del 2008 è stato considerato uno dei migliori album dell'anno, tre sole tracce per un totale di 55 minuti di viaggio cosmico!!
E poi...
Arriva l'ultimo lavoro in collaborazione con Christabelle aka Solale, "Real Life Is No Cool", un insieme di vecchie e nuove tracce, che al primo ascolto non mi ha entusiasmato... riascoltandolo però sono riuscita ad apprezzare la freschezza sonora e la sensualità della voce di Solale che scandisce ogni traccia dell'album.
Hans Peter Lindstrom è sempre una nuova scoperta, oltre che un punto di riferimento della scena dance musicale mondiale.
Un assaggio di questo sound spaziale... buon viaggio!
Lindstrom & Prins Thomas - Mighty Girl (Mighty Girl EP)
Lindstrom & Christabelle - Lovesick (Real Life Is No Cool Album)