Cerca con Google

giovedì 1 ottobre 2009

The Italian Moog



Il 27 settembre, all' Auditorium Parco della Musica di Roma, ha avuto luogo il primo Moog Fest europero, interamente dedicato a Robert Moog, inventore dei sintetizzatori e considerato il fondatore della musica elettronica.

http://www.moogmusic.com/

Ad aprire la manifestazione la presentazione di un nuovo documentario (che uscirà nel 2010), che mostra l' impatto che ha avuto il marchio Moog sulla scena musicale italiana. Prodotto dall'artista Ernesto Romano.

A seguire, l'esibizione sul palco del Teatro Studio di vari artisti, che hanno contribuito, con la loro passione e con le loro sperimentazioni, allo sviluppo di questi eccezionali strumenti: Flavio Premoli, Vittorio Nocenzi, Claudio Simonetti, Riccardo Fassi, Pierpaolo Spirangle Caputo & Oxycrat, Enrico Cosimi, Vov, Vincenzo Vasi con Sabina Meyer e Matteo Ciminari, Beatrice Antolini, No, Timeless Sonic Factory.

http://www.moogfest.it/

Strepitosa l'esibizione di Enrico Cosimi al Modular Moog. Senza Parole per Vincenzo Vasi, Sabina Meyer e Matteo Ciminari che con i loro Theremin hanno suonato la loro musica nell'aria.

Un tocco di classe c'è stato con il jazz di Riccardo Fassi e della sua band. Ultimo ma non ultimo, che ha chiuso la manifestazione, Claudio Simonetti che con il suo gruppo "Daemonia" ha regalato al pubblico i suoi successi più grandi.

Insomma un pomeriggio fantastico accompagnato da un grande amore... LA MUSICA!!

Nessun commento: