Cerca con Google

lunedì 22 dicembre 2008

Saglie 'ngopp a stu groove!


Enzo Avitabile è un sassofonista, polistrumentista, autore e compositore napoletano. Grande artista innovativo ed eclettico. Inzia la sua carriera negli anni 80, ricordiamo capolavori come: Avitabile, Meglio Soul, SoS Brother, ma anche Easy, Addò, O-Issa, Salvamm o Munn... sin dai primi lavori si percepisce il suo innato talento.
Groove, afro, musica antica, pop...queste le sue viscerali passioni, che lo hanno portato a ricercare anno dopo anno, album dopo album suoni nuovi, inediti e profondi.
Nel cuore l'umanità intera, con la quale cerca di comunicare attarverso le sue canzoni.
Nel cuore l'umanità intera, con la quale, cerca di fondersi attraverso il suo sound.
Nel cuore la sua Napoli, le antiche tradizioni e la magia della Musica, con le quali continua ad emozionarci e ad accompagnarci giorno dopo giorno.
http://www.enzoavitabile.it/
Grazie Enzo.

1 Gennaio 2009 esibizione nello spettacolare scenario della chiesa di DonnaRegina di Napoli, accompagnato dall'orchestra sinfonica del teatro Maruccino di Chieti. A seguire ci sarà l'anteprima nazionale del suo nuovo progetto: Napoletana, canti e musiche scritte nel cemento.
http://www.enzoavitabile.it/officialwebsite/diario/tabid/84/Default.aspx

Dall'album Addò- Acqua 'nfunn' a Via (1996) - etichetta CNI

1 commento:

Anonimo ha detto...

Be che dire di questo post .....
l'aspettavo con anzia ed è arrivato. Mi associo agli elogi sulla sua prodezza, sul suo talento e del suo groove fantastico. Grazie Enzo